Subire una lesione alle articolazioni di polsi, caviglie o ginocchia può essere fonte di dolore e disagio, al punto da impedire i normali movimenti. Un modo per gestire queste condizioni può essere l’impiego di un dispositivo di supporto.
Per sapere per quanto tempo indossare un tutore, si devono tenere in considerazione vari aspetti. Il periodo di utilizzo del dispositivo dipenderà, infatti, da vari fattori, tra cui il tipo di lesione o condizione (acuta o cronica), la sua sede e il livello di attività cui è sottoposta giornalmente l’articolazione.
In caso di lesioni acute è consigliabile indossare il dispositivo di supporto per tutta la durata del processo di guarigione. Nelle condizioni croniche, indossare un supporto o un tutore il più spesso possibile potrebbe arrecare giovamento.
Solo un operatore sanitario potrà fornire indicazioni sul periodo di utilizzo ottimale del prodotto di supporto, che dipenderà dalla natura individuale della propria condizione. Continua a leggere per scoprire le indicazioni sui periodi approssimativi di utilizzo dei vari tipi di supporti e su come usarli al meglio per favorire il recupero.