Supporti per le distorsioni delle ginocchia
Come mettere il tutore al ginocchio
Se ti fa male un ginocchio o soffri di una patologia alle ginocchia, l’uso di un tutore può rappresentare un aiuto prezioso per il tuo piano di recupero generale. Il dolore all’articolazione del ginocchio può disturbare quando si cammina o si sta in piedi e l’uso di un tutore può contribuire a ridurre al minimo il dolore durante il processo di guarigione. Solitamente, i tutori per ginocchio non sono ingombranti e possono essere indossate comodamente sotto la maggior parte dei capi di abbigliamento. In generale, servono a proteggere le articolazioni mentre si fa sport o durante le attività quotidiane.
Se vuoi scoprire a cosa serve il tutore al ginocchio puoi chiedere consiglio a un medico o uno specialista e capire se può essere adatto alla tua condizione. Il medico ti potrà dire anche come indossare il tutore per il ginocchio e per quanto tempo indossare il dispositivo.
Tutore per la distorsione del ginocchio
Stiramenti e distorsioni del ginocchio possono verificarsi in qualunque momento durante l’attività sportiva o meno. Solitamente sono il risultato di allungamenti eccessivi, sovrasollecitazioni o torsioni maldestre del ginocchio. I sintomi di una distorsione del ginocchio comprendono dolore, gonfiore, rigidità e, occasionalmente, lividi o scolorimento cutaneo attorno all’articolazione.
Tutori per il dolore cronico del ginocchio
Se soffri di dolore cronico al ginocchio, dispositivi come Actimove Ginocchiera per uso quotidiano offrono una compressione costante, fornendo un sostegno affidabile per la gestione del dolore e la mobilità quotidiana. La speciale struttura elicoidale aiuta a posizionare il tutore in modo sicuro e confortevole.
Sul retro del prodotto, in corrispondenza della sensibile area poplitea, è presente una zona morbida e liscia per rendere più confortevole il movimento.